Moda Roberto Cavalli: lo stilista torna a disegnare per la sua maison?
Roberto Cavalli, uno degli esponenti principali della moda Made in Italy, si dice possa tornare alla direzione della sua Maison. Di certo non è un periodo facile per l’azienda: il direttore creativo Peter Dundas, arrivato alla direzione dell’azienda nell’aprile 2015, ha deciso di fare i bagagli. Oltre all’addio di Peter Dundas, è stata chiusa la sede di Milano e trasferita a Firenze (con questa ristrutturazione dell’azienda pare ci siano 200 dipendenti a rischio lavoro).
Una rivoluzione, che non piace al fondatore, tanto che all’Ansa ha dichiarato: “Non è finita qui, avrei una voglia matta di ricominciare a creare. Io non posso entrare nel merito dell’operazione, ma dico che a me Peter Dundas non piaceva. Attorno vedo solo una moda passata, vecchia, compresa quella fatta da stilisti che stimavo. E questo va combattuto, anche se oggi sono stanco. Da un mese, sarà la vicinanza della mia nuova compagna, ho ricominciato a guardare la moda con interesse e vorrei tornare con cose eclatanti, speciali.”
A 75 anni ritornare a tenere le redini del brand non è semplice come sembra, ma essendo il Sig. Roberto Cavalli una persona intelligente ed esplosiva, tutti potrebbero rimanere tutti a bocca aperta.
LEGGI ANCHE:
Stella McCarteny nuova collezione uomo: il 10 novembre la presentazione