Attualità
Le migliori app per cercare lavoro IOS e Android
Rispetto al passato cercare lavoro è più semplice,soprattutto con l’era delle “APP“. Prima si bussava porta, porta e si chiedeva se avessero bisogna di personale, oggi invece i datori di lavoro usano i siti per cercare personale. In base al curriculum che uno manda, essi decidono se quella determinata persona è il linea con la loro azienda. Questi siti hanno creato delle “app” scaricabili dagli store dei cellulari per essere più dinamici e immediati.
.Vediamo quelle scaricabili sia su IOS,sia su Android:
- Indeed – È una delle app più usate. Basta registrarsi e creare il proprio curriculum vitae. Grazie all’interfaccia semplice e immediata, è facile trovare la professione che state cercando attraverso i due campi “trova” “dove” sulla pagina principale.
Esempio:
Cosa: giornalista
Dove: Roma
L’applicazione vi mostrerà una schermata con tutti gli annunci relativi alla vostra ricerca. - Linkedin – Con Linkedin potete creare un vostro profilo di presentazione che viene mostrato a tutti gli utenti, i quali potrebbero contattarvi per un colloquio di lavoro.
- Moster – Ingloba una grande quantità di offerte di lavoro in settori diversi.
- InfoJobs – Per cercare lavoro con InfoJobs, è possibile installare la app ufficiale oppure visitare il sito Web. Una volta entrati, create un account gratuito e iniziate a cercare.