I Medici, il cast a Palazzo Vecchio: Foto a Firenze
Firenze ospita a Palazzo Vecchio la nuova serie, I Medici
Firenze si colora di nuovo di luci e colori che inondano il mondo della televisione e dello spettacolo. Questa volta l’occasione è di nuovo prestigiosa e la serata è organizzata in onore della cinematografia e della televisione nostrana. Grande è stata la festa a Palazzo Vecchio per la presentazione ufficiale della fiction Rai, I Medici – Masters of Florence, che andrà in onda in prima visione mondiale martedì 18 ottobre su Rai 1. L’inaugurazione elegante e sobria è stata presentata dal sindaco Nardella, con la partecipazione del presidente della Rai, Monica Maggioni, e il direttore generale Antonio Campo Dall’Orto. Matteo Renzi ha poi accompagnato l’intero cast de I Medici tra le sale dell’artistico palazzo fiorentino.
Ecco le dichiarazioni del premier per l’inaugurazione della serie tv italiana: “Da queste parti c’è sempre stata l’abitudine di guardare al piccolo, ma di pensare in grande. In riferimento alla storia de I Medici, a cominciare da Cosimo, sono stati una straordinaria famiglia, partita da un borgo sperduto del Mugello, ma che e’ riuscita a disseminare il mondo di bellezza”.
“Mi auguro che il progetto della Rai sui Medici continui con la seconda parte della storia della famiglia. Questo progetto tv assomiglia tanto a un progetto cinematografico importante. Come a dire che è giusto correre ma senza rinunciare alla riflessione, all’approfondimento.” Ha affermato soddisfatto Dario Nardella.
Leggi anche: