Marika Bianchini alla Saugella Monza: Ufficiale
Marika Bianchini nella stagione 2018/2019 vestirà la maglia del Saugella Monza, la forte schiacciatrice toscana è arrivata a Monza, voluta dal dirigenza della società, e va a dare manforte nel ruolo di opposto, con la capitana Ortolani, allargando e completando la rosa in questo settore. Ha molte doti da mettere al servizio della squadra, grande battuta, potenza di tiro e può ricoprire ruoli diversi, se occorre è anche come posto quattro. grande acquisto per il Consorzio Vero Volley che ha portato nella sua famiglia una delle più brave giocatrici in questo ruolo. La sua carriera sportiva inizia in eta giovanile quando gioca con il Bagno a Ripoli. Poi nel 2009/2010 va al Club Italia, facendo la serie A2 e giocando un buon campionato con eccellenti prestazioni.
Nella successiva stagione va nelle giovanili del Villa Cortese, qui viene chiamata a giocare gare anche in serie A. Nel 2011/12 torna nella sua Toscana all’Azzurra Volley San Casciano rimanendo li per due stagioni, ottenendo anche la promozione in A2. Nel 2013/14 gioca in Serie A1 con il Busto Arsizio, poi la vuole nell’anno dopo la Pomi Casalmaggiore e qui vince il Campionato. Nel 2015 /16 fa un’esperienza in Francia al Racing Club De Cannes in Ligue A, ma nello stesso anno a metà stagione rientra in Italia andando a giocare nella Rebecchi Nordmeccanica Piacenza. Gioca li anche nel 2016/17 arrivando alla finale scudetto persa con la Igor Gorgonzola Novara. Nell’anno successivo torna in Toscana a giocare con lo Scandicci.
Adesso partecipa a questa sua nuova avventura con il Saugella Monza disputando il Campionato di Serie A1 femminile. Marika Bianchini ha giocato anche più volte in nazionale ottenendo prestigiosi successi. Nel 2009 ha ottenuto la medaglia di Bronzo agli Europei con la nazionale Under 18, nel 2010 ha vinto l’Europeo con la nazionale Under 19, poi dal 2013 è convocata più volte con la nazionale maggiore. Marika Bianchini su questa sua nuova avventura a Monza ci ha detto: ” Giocare qui è per me una gran cosa, darò il massimo. Sto vedendo che la società sta allestendo una grande squadra con grandi ambizioni, e ha in rosa giocatrici sia esperte che giovani.
Qui al Saugella ritrovo grandi amiche e giocatrici con le quali ho già giocato negli scorsi anni: Serena Ortolani, la Bujis. L’obiettivo in questa annata è quello di rifare l’ottimo percorso fatto nella scorsa stagione facendo di tutto per migliorarlo. Ho scelto Monza in quanto qui c’è professionalità, si lavora più che bene, e c’è attenzione verso le atlete. La società ha creduto in me e questo mi fa immenso piacere”.