Maltese – Il Romanzo del Commissario su Rai 1: Trama della Prima Puntata
Conclude le avventure de “Il Commissario Monlabano”, la prima serata del lunedì di Rai 1 sarà dedicata alla miniserie “Maltese – Il romanzo del Commissario”: stasera andrà in onda la prima di quattro imperdibili puntate di cui è possibile già conoscere la trama. A interpretare Dario Maltese, il commissario, sarà Kim Rossi Stuart.
Nel cast anche Rike Schmid, attrice tedesca che interpreterà Elisa Ripstein, e Francesco Scianna nel ruolo di Franco Licata. Pare che la miniserie “Maltese – Il romanzo del Commissario” e in particolare i personaggi siano ispirati a fatti e persone realmente esistite, ragione in più questa per non perdere stasera l’appuntamento con le vicende di Dario Maltese su Rai 1.
Maltese – Il Romanzo del Commissario: il riassunto della prima puntata
Dario Maltese è un commissario di origini siciliane che per lavoro è dovuto trasferirsi a Roma. Trascorsi vent’anni scenderà nuovamente a Trapani per partecipare al matrimonio dell’amico Gianni, anch’egli commissario nella cittadina sicula. Nel giorno della vigilia delle nozze però i futuri coniugi vengono uccisi e Maltese, deciso a trovare l’assassino della coppia, deciderà di seguire e occuparsi dell’indagine ricoprendo il posto lasciato vuoto proprio dall’amico Gianni nel commissariato di Trapani.
Ad aiutarlo nell’indagine sull’omicidio della coppia di futuri sposi, sarà l’intera squadra del compianto Gianni, un giornalista e la compagna del commissario Maltese, una fotografa, Elisa. Maltese scoprirà dunque che l’assassinio è di stampo mafioso, una scoperta che indurrà le Istituzioni a chiedere con una certa fretta l’archiviazione del caso. In soccorso del commissario giunge la fotografa: una foto scattata da quest’ultima infatti riuscirà a dare una svolta alle indagini.