Magalli contro i calabresi e la Calabria a “I Fatti Vostri” (video)
Ennesima gaffe di Giancarlo Magalli, noto conduttore televisivo da anni al timone della trasmissione I fatti vostri. Al centro della polemica, una battuta che il presentatore ha rivolto durante il gioco della telefonata a casa, ma il telefono del signor Antonio di Casignana, in provincia di Reggio Calabria, squilla a vuoto.
“Ci abbiamo provato anche oggi – commenta un po’ seccato Magalli – se poi voi andate in giro a scippare le vecchie è colpa vostra! Lo fanno… lo fanno, non stanno a casa perché a quest’ora si danno a queste attività criminali”. Un’uscita decisamente “poco felice” che ha scatenato la rabbia del piccolo comune calabrese, ma anche di tutta la regione.
La Pagina Facebook del conduttore è stata presa letteralmente d’assalto da chi si è sentito offeso da queste affermazioni, così Magalli ha commentato: “Beh? Ho parlato di meridionali? Ho parlato di calabresi? Era solo una battuta per dire che la gente fa di tutto pur di non stare a casa a rispondere al nostro gioco. Una battuta. Per capire la quale occorre avere senso dell’umorismo e non avere la coda di paglia. E non ne vorrei più parlare.
Era solo una battuta, riferita a quelli che si lamentano perché non li chiamiamo e poi non si fanno trovare in casa. Nessun riferimento a quel paesino o ai suoi abitanti, che sono sicuramente brave persone. Chi ha suscitato questa polemica lo è un po’ meno perché lo fa per cercare pubblicità, ma non avrà il mio aiuto. Mi querelino pure, se hanno soldi da buttare”.