Attualità

Lucca Comics 2017: date, ospiti e biglietti

Appassionati di manga, anime, videogiochi, il momento si avvicina: sta per arrivare il Lucca Comics & Games 2017! Il giorno si avvicina ed è bene non farsi cogliere troppo impreparati. Il Lucca Comics è uno degli eventi più attesi dell’anno tra gli amanti del mondo del fantasy. Un avvenimento imperdibile, arrivato ormai alla 51esima edizione e che ogni anno ha sempre più successo. Questa volta le date fissate sono dal 1 al 5 novembre 2017 e anche in questa edizione sono previsti tantissimi ospiti, tutti speciali! I protagonisti della fiera saranno gli spettatori – gli Heroes – come dimostra la locandina di  quest’anno. “Heroes” per ricordare lo scomparso David Bowie e la sua canzione e per prender spunto dal tema fantasy delle illustrazioni degli anni ’80.

Poster creato da Michael Whelan

Lucca Comics & Games 2017: programma

Anche in questa edizione, il programma è ampio e variegato e prevede la partecipazione dei parsonaggi più amati del mondo delle serie TV e del fumetto. La guest star di questa edizione sarà Robert Kirkman – per la prima volta in Italia – creatore della saga a fumetti da cui è tratto The Walking Dead. Kirkman sarà presente a Lucca dal 2 al 5 novembre con eventi e firmacopie, come riporta il sito ufficiale dell’evento.

Grande novità di quest’anno è che per la prima volta ci sarà anche Netflix all’interno della manifestazione presentando alcuni degli attori delle serie TV più seguite: Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery e Linnea Berthelsen di Stranger Things e Sonequa Martin-Green, Jason Isaacs, Shazad Latif e il produttore esecutivo Aaron Harberts per Star Trek: DiscoveryVikings e TIMVision saranno presenti all’evento con la proiezione dell’ultimo episodio della quarta stagione e l’esclusiva anteprima di alcuni contenuti della stagione 5.

Tra i presenti anche Michael Whelan, realizzatore della locandina della nuova edizione  autore delle copertine di Isaac AsimovStephen King. Ma anche Michael Jackson, a cui sarà riservata anche una mostra.

Tra i protagonisti della musica saranno presenti Cristina D’avena, cantante delle single dei nostri cartoni preferiti. Immancabili anche i Gem Boy.

Dunque, un programma davvero molto vasto per poterlo riassumere interamente. Il consiglio per non perdersi nessun ospite o evento, è quello di consultare la sezione dedicata del sito ufficiale della manifestazione.

Biglietti e prezzi

Per il Comics & Games 2017 si possono acquistare diverse tipologie di biglietti e di abbonamenti. Sono previste delle riduzioni per i possessori di CartaPiù e MultiPiù Feltrinelli. L’ingresso per i bambini minori di 9 anni è gratuito. L’accesso sarà consentito dalle 9 alle 19, fatta eccezione per il sabato, giorno in cui il festival chiuderà alle 20. Per maggiori dettagli e per acquistare il tuo biglietto clicca qui. Buon festival!

Tag
Back to top button
Close
Close