Lista dei terremoti in tempo reale INGV: sciame sismico continua
Continua lo sciame sismico in Italia dopo gli eventi del centro Italia. Dal sito ufficiale dell’INGV, la lista dei terremoti aggiornata in tempo reale dall’istituto è impressionante. Continue sequenze sismiche di grandissima entità che ha visto il susseguirsi di numerosi terremoti con epicentro sostanzialmente sempre nella stessa area.
Secondo quanto riferito proprio dall’INGV, sarebbero stati registrati solo nelle prime ore del mattino, numerosi terremoti di magnitudo superiore al secondo grado della scala Richter. Le scosse si susseguono con rapidità impressionante nella stessa area. E se l’INGV e i tecnici della Protezione Civile garantiscono comunque la normalità dell’evento, anche considerando la frequenza delle scosse e l’intensità delle stesse, è chiaro che lo stato d’animo dei cittadini dei territori del centro Italia sia al limite.
LE ZONE SISMICHE IN ITALIA PAESE PER PAESE
La lista dei terremoti aggiornata in tempo reale dell’INGV
Il modo migliore per seguire l’andamento dei terremoti nell’area del Centro Italia è quello di collegarsi alla sezione dedicata sul sito ufficiale dell’INGV. Il portale, anche considerando l’elevato numero di accessi, potrebbe subire rallentamenti. Il servizio resta comunque garantito attraverso il canale Twitter dell’INGV.