Ligabue, “Made in Italy”: Video e significato della canzone
In radio da venerdì 11 novembre il nuovo singolo di Ligabue, “Made in Italy”. Ecco il video e il significato della canzone
In attesa del nuovo progetto discografico, che uscirà venerdì 18 novembre, Ligabue regala l’ennesimo assaggio del suo ultimo lavoro. La canzone, in rotazione radiofonica da venerdì 11 novembre, si intitola “Made in Italy” così come il disco in uscita. Inutile dirlo il singolo è già un successo e la sua ritmica incalzante sicuramente ha contribuito. Scopriamo allora il significato del testo e godiamoci il video.
Made in Italy, significato della canzone
Così come lascia intendere già il titolo del brano, esso è una “dedica d’amore” all’Italia. In un periodo in cui il nostro Bel Paese è afflitto da una cattiva conduzione della scena politica e da innumerevoli calamità naturali, che hanno messo in ginocchio la popolazione, Ligabue tenta di curare le ferite.
Inizia così una carrellata di alcune delle città più belle della penisola, da nord a sud, a cui il rocker dedica parole amorevoli, quasi come si fa con donne, delle quali si è stati innamorati. Per ognuna di esse spende poche parole, ma ne lascia intendere la pericolare bellezza, tipica solo delle città “Made in Italy”.
Made in Italy, Video
Leggi anche—>Tiziano Ferro, “Potremmo Ritornare”: Significato della Canzone e Video