Lazio-Roma, scontri tra tifosi: 5 arresti prima del Derby
Domenica di panico: blindato il derby Lazio-Roma. Alcuni tifosi biancoazzurri nascondevano mazze tra la folla
Nelle grandi città come Roma la Domenica del Calcio italiano spesso si trasforma in una Domenica di panico e terrore. Arriva direttamente dalla capitale la notizia e per il momento il bilancio conta un arresto immediato e quattro denunce sporte alla polizia intervenuta poche ore fa.
Nonostante numerosi controlli e la prevenzione offerta e organizzata dalla Questura di Roma in occasione del derby Lazio-Roma, fin da ieri, nel primo pomeriggio, si sono verificati casi di liti e scontri.
Vediamo qualche dettaglio. Durante la scorsa notte, cinque tifosi della squadra del Lazio sono stati fermati e bloccati in strada nel centro di Roma e gli agenti del posto di blocco li hanno perquisiti e li hanno trovati in possesso di mazze e bastoni. Probabilmente l’intenzione era scatenare il panico durante il derby Lazio-Roma o creare una vera e propria rissa.
Uno dei cinque tifosi laziali è stato arrestato per detenzione del materiale e gli altri quattro sono stati denunciati immediatamente. Si sarebbe potuta verifica una nuova rissa e per fortuna si è evitata l’ennesima Domenica di violenza allo stadio.
https://www.newsly.it/voti-milan-crotone-2-1-fantacalcio-gazzetta-dello-sport