Laminan, Fabbrica Inquina a Borgotaro (Parma): Servizio Le Iene (30 aprile)
Nadia Toffa de Le Iene è andata a Borgotaro, in provincia di Parma, per parlare della Laminam, una fabbrica che inquina il territorio. Nel suo servizio sono stati messi in evidenza i problemi di salute avuti da grandi e piccini in quel territorio. A testimonarlo sono le parole degli stessi abitanti.
I problemi creati dalla fabbrica
La fabbrica “Laminam“, produttrice di piastrelle, è nata di recente a Borgotaro, paese in provincia di Parma. Il suo arrivo ha portato 90 posti di lavoro, ma, contemporaneamente, gravissimi problemi d’inquinamento. I fumi tossici, oltre a causare cattivo odore, stanno creando problemi di salute a buona parte della popolazione. Questi ultimi vengono testimoniati dalle parole e dalle immagini contenute nel servizio. Un gran numero di ragazzi è infatti costretto ad uscire prima da scuola a causa di problemi respiratori o ha degli eritemi fastidiosissimi. Nadia Toffa, stavolta, è riuscita ad ottenere ottimi risultati.
Servizio Le Iene su Laminam: video sul sito
Il servizio integrale di Nadia Toffa sulla fabbrica inquinatrice Laminam è disponibile fin da subito sui due portali principali: il sito ufficiale e Video Mediaset. Quest’ultimo permetterà, a chi non è riuscito a sintonizzarsi per la diretta, di rivedere la puntata del 30 aprile in replica.