“L’altro capo del filo”, centesimo libro di Camilleri: uscita, trama e prezzo
E’ prevista per domani, 26 maggio 2016, l‘uscita in tutte le librerie de “L’altro capo del filo” edito da Sellerio, il centesimo libro scritto da Andrea Camilleri.
Si tratta di una nuova indagine che vede coinvolto il Commissario di Vigata, Salvo Montalbano. Il più famoso e amato poliziotto della letteratura italiana, e non solo, è molto impegnato: continuano senza sosta gli sbarchi di clandestini sulle spiagge vigatesi. Per farsi perdonare dalla fidanzata Livia, che si sente trascurata per i molti impegni del Commissario, Salvo le promette di accompagnarla alla festa delle nozze d’argento di un coppia amica e in vista dell’occasione, di comprarsi un nuovo abito su misura. Nella sartoria dove si rivolge, fra le più rinomate di Vigata, Montalbano conosce Elena, una giovane sarta trasferitasi da poco in città. Nasce una simpatia, ma non riescono a frequentarsi molto, entrambi troppo presi dal rispettivo lavoro. Una notte, mentre si trova al porto ad occuparsi dell’ennesimo arrivo di barconi carichi di immigrati, il Commissario Montalbano viene chiamato dai colleghi della Polizia. Il corpo di Elena è stato ritrovato in sartoria, dilaniato da colpi di forbice. Salvo comincia l’indagine che si fa sempre più fitta e intricata. Dovrà partire da lontano, dal passato della sarta, per trovare il capo del filo e cominciare a sbrogliare la matassa che avvolge questo delitto.
L’altro capo del filo di Andrea Camilleri è pubblicato da Sellerio Editore – Palermo. Il prezzo di copertina è 14,00 Euro. E’ disponibile anche in versione ebook a 9,99 euro.
LEGGI ANCHE
- “Lo stupore di una notte di luce” Libro Clara Sánchez: seguito de “Il Profumo delle foglie di limone”
- Libro Claudio Marchisio “Nero su bianco – La mia autobiografia social”: Trama e Prezzo