La Repubblica: Diretta Facebook nelle zone colpite dal Terremoto (Video)
I luoghi colpiti dal sisma di oggi nella diretta lanciata da La Repubblica
La terra in Italia continua a tremare. Questa mattina, mercoledì 18 gennaio, a partire dalle ore 10.25 tre violente scosse sono state avvertite nel Centro Italia. L’epicentro dello sciame sismico ha avuto luogo a Montereale, distante 3 chilometri dall’Aquila.
Tuttavia le scosse sono state avvertite non solo in Abruzzo, bensì anche in Lazio, Umbria, Marche e Romagna. Si calcola che la prima scossa avvertita avesse una magnitudo di 5.1, la seconda, magnitudo 5.5, e la terza 5.3. Questi i dati rilasciati dall’Ingv.
Pochi minuti fa La Repubblica ha lanciato una diretta Facebook, per documentare la situazione post terremoto e maltempo nelle zone maggiormente colpite.
Mentre la terra tremava, colpendo nuovamente le zone ancora ferite dal sisma dei mesi precedenti, il maltempo ha continuato a piegare la Penisola. In molte delle zone colpite la paura del terremoto si è andata ad aggiungere alle sfavorevoli condizione climatiche. Gelo e neve in molti casi hanno reso persino difficile lasciare le abitazioni per sfuggire dalle scosse del terremoto.