Kirghizistan, Incidente Aereo: cargo precipita a Manas: 32 Morti
Un jet cargo turco si è schiantato nei pressi dell’aeroporto di Manas Kirghizistan, questa mattina, uccidendo almeno 30 persone, la maggior parte dei quali residenti in un villaggio colpito dal Boeing 747 mentre cercava di atterrare in una fitta nebbia.
Secondo l’amministrazione dell’aeroporto, l’aereo avrebbe dovuto fare una sosta a Manas, vicino alla capitale Bishkek, nel suo cammino da Hong Kong a Istanbul. L’incidente aereo ha danneggiato 15 edifici nel villaggio, ha detto Mukhammed Svárov, capo del centro di gestione delle crisi al ministero le emergenze, aggiungendo che almeno 30 sono per il momento le persone che sono state uccise nel brutto incidente.
Il ministero dei trasporti di ha detto che c’erano cinque persone a bordo. L’aereo identificato sembra appartenere alla compagnia aerea Turkish Airlines Boeing 747-400, ma la società ha smentito e ha detto che l’aereo schiantatosi al suolo apparteneva ad un’altra società turca, ACT Airlines. Queste sono le parole della società Turkish Airlines attraverso un tweet in merito alla vicenda: “Le nostre condoglianze alle famiglie di coloro che hanno perso la vita nel tragico incidente che ha coinvolto un velivolo ACT Airlines in Kirghizistan”.
Video from #TK6491 crash site: https://t.co/jY4oIBC1nc #aviation #Kyrgyzstan pic.twitter.com/a2wdox27yF
— Steve Herman (@W7VOA) January 16, 2017