Iraq, l’Isis a Mosul massacra 284 persone: molti bambini
Una vera e propria strage è quella che l’Isis sta mettendo in atto a Mosul in Iraq: secondo la Cnn sono 284 le persone uccise tra cui molti bambini.
La televisione americana infatti ha svelato che tra giovedì e venerdì l’Isis, che deve difendere l’avanposto di Mosul dagli attacchi alleati,, ha deciso di compiere la strage. Le fonti di intelligence citate dalla Cnn hanno spiegato che dopo aver compiuto il massacro i guerriglieri dell’Isis hanno usato bulldozer per buttare i corpi senza vita in una fosse comune nei pressi del Collegio dell’Agricolutra.
Le vittime sarebbero state uccise a colpi di arma da fuoco e tra loro ci sarebbero molti bambini. Le ultime notizie sull’assedio a Mosul quindi devono registrare questa denuncia circostanziata che non può che essere vera. Sul campo di battaglia invece i combattimenti si stanno localizzando nel villaggio di Tal Kayf dove i Peshmerga hanno sfondato le resistenze dei jihadisti. Nel frattempo a Baghdad è arrivato il Segretario della Difesa americana Ashton Carter.
Leggi anche: