Investe con l’auto i vicini di casa a Palagonia: morta una donna, 7 i feriti
Una donna è morta e altre 7 persone sono rimaste ferite, 2 in maniera grave, dopo essere state travolte dall’auto del vicino. Il folle gesto è accaduto la scorsa notte a Palagonia, in provincia di Catania. Le vittime stavano cenando in una strada senza sbocchi, quando un uomo, vicino di casa, le avrebbe volontariamente travolte con la sua auto. Illeso un bambino di 9 mesi, che si trovava in un girello, sfiorato dalla vettura in corsa. I feriti sono stati ricoverati in vari ospedali a Caltagirone, Militello e Catania. Uno dei feriti è ricoverato con la prognosi riservata.
Travolge con l’auto i vicini: ricercato un uomo di 52 anni
Ha investito i vicini di casa ed è scappato il 52enne, Gaetano Fagone. L’uomo, con alle spalle problemi psichiatrici, in passato era stato denunciato. All’origine dell’aggressione, vecchi contrasti con il vicinato. L’episodio si è verificato tra via degli Orti e via Savona.
Procuratore: “Tentata strage”
“È stato certamente un gesto volontario: ha travolto le famiglie dei vicini con l’auto e poi ha fatto marcia indietro cercando di colpire le persone. Lo stiamo cercando e lo assicureremo alla giustizia”, ha fatto sapere il procuratore di Caltagirone, Giuseppe Verzera. “Quando avrò chiara la dinamica dell’accaduto, valuterò cosa contestare e non escludo il reato di tentativo di strage, perché avrebbe potuto esserlo”.
E’ in corso una battuta dei carabinieri anche con elicotteri per cercarlo.