Inps Online, Parte “Home care premium 2017”: Nuovo Bando disponibile
Dal primo marzo i dipendenti e i pensionati pubblici con un familiare non autosufficienti potranno chiedere di accedere al piano di assistenza “Home care premium 2017“. Il nuovo bando verrà pubblicato sul sito online dell’Inps già nella giornata del 28 febbraio.
Chi può usufruire del programma Home care premium 2017
Come ha spiegato dall’Inps sul proprio sito online il programma è rivolto ai soli dipendenti e ai pensionati pubblici perchè “solo loro finanziano la gestione”. Infatti tale programma è alimentato dal prelievo obbligatorio dello 0,35% sullo stipendio del personale delle P.A. in servizio e dallo 0,15% versato su base volontaria dalle retribuzioni dei pensionati.
Il programma 2017 disponibile sul sito dell’Inps allarga i benefici anche ai parenti di primo grado anche non conviventi e ai soggetti legati da unione civile e/o conviventi.
Come aderire al programma Home care premium 2017? Nuovo bando
Il bando verrà pubblicato sul sito dell’Inps online il giorno 27 febbraio e dal giorno 1 marzo si potranno effettuare le domande di adesione fino al 30 marzo. Il 20 aprile verrà poi resa nota la graduatoria finale.
Qual è la cifra che si potrà ottenere con il programma Home care premium 2017 dell’Inps?
La cifra massima che i vincitori del bando potranno ottenere sarà fino ad un massimo di 1.050 euro se si è in possesso di determinati requisiti. La cifra però può scendere anche fino a circa 500 euro al mese.