Incidente ferroviario negli USA: un morto e centinaia di feriti
Hoboken, USA. Un gravissimo incidente ferroviario ha causato la morte di una parsone e il ferimento di almeno altri 100 pendolari. Un treno ad alta velocità si schianta nell’area di attesa e travolge praticamente tutto ciò che incontra durante la sua folle corsa. Questo il bilancio dell’incidente ferroviario che ha sconvolto gli Stati Uniti e, in particolari, gli stati del New Jersey e New York, intasando le pagine di cronaca.
Il tutto sarebbe avvenuto intorno all 8.30 quando il treno dei pendolari è salito sulla banchina travolgendo almeno un centinaio di persone. L’incidente è avvenuto nell’orario più complicato: a quell’ora, infatti, i binari e le stazioni sono affollatissimi. Al momento le forze dell’ordine escludono la pista terroristica: si sarebbe trattato di un errore umano.
Tutti i viaggiatori intrappolati sono stati liberati e stanno bene; il macchinista è stato ritrovato in stato di incoscienza ma le strutture riportano danni senza precedenti.
Train, light rail, and ferry service are all suspended in and out of Hoboken while officials investigate the crash https://t.co/sAZemds9Ot
— New York Post Metro (@nypmetro) 29 settembre 2016