Incendio sul Vesuvio, ancora in Fiamme il Vulcano (Foto)
Il Vesuvio va ancora a fuoco, un nuovo incendio che desta preoccupazione e visibile, come dimostrano le foto, a chilometri di distanza. A partire dalla metà mattinata colonne di fumo alte chilometri hanno invaso i vicini Paesi Vesuviani in direzione di Ercolano. Allertate da subito le forze dell’ordine, Protezione Civile e Vigili del Fuoco della SMA Campania.
Alcune zone sono già state evacuate, mentre per motivi di sicurezza sono rimasti bloccati turisti e residenti di Pompei ed Ercolano; per ora non si registrano feriti. Canadair ed elicotteri dei Vigili del Fuoco corrono contro il tempo per domare il maxi-incendio che si sta diffondendo sul Vesuvio e per mettere in sicurezza gli abitanti della zona. Le vie di accesso ai Paesi Vesuviani, però, rimangono aperte.
L’incendio è tuttora visibile in tutto il napoletano e in parte del casertano, per lo spavento molti residenti di zone limitrofe hanno intasato i centralini dell’emergenza. La natura delle fiamme rimane sconosciuta, ma la matrice dolosa è la più evidente. A subire i danni maggiori la riserva del Tirone.