Cinema

In Guerra per Amore, Film di Pif presentato al Teatro Biondo di Palermo

Pochi giorni all’uscita nelle sale di In guerra per amore, il nuovo lavoro di Pif, che stasera ha presentato il film al Teatro Biondo di Palermo.

Serata tra risate e riflessioni quella trascorsa in compagnia di Pif e di alcuni attori del suo In guerra per amore, film in uscita la settimana prossima per Rai Cinema. Il regista e conduttore palermitano, alternando momenti di riflessione ad altri di pura comicità in alcuni monologhi scritti per l’occasione insieme allo sceneggiatore del film Michele Astori, che nel breve spettacolo messo in scena stasera recita il ruolo del regista dietro le quinte che da le giuste imbeccate a Pif, alternando monologhi e piccoli sketch con alcuni attori della pellicola come Maurizio Marchetti e Sergio Vespertino, accompagnati alle musiche da Pulvirenti.

Un’ora resa molto piacevole anche da una serie di spezzoni del film in anteprima, che lasciano intravedere la profonda ironia di fondo di questo film, il secondo di Pierfrancesco Di Liberto, dopo l’apprezzatissimo La mafia uccide solo d’estate. Dopo gli anni alla conduzione de Il testimone su Mtv, per Pif si apre così una promettente carriera cinematografica, con la stessa ironia e comicità velata degli esordi, sintetizzata nell’ultima battuta dello spettacolo di stasera, quando Pif ci mostra un divertentissimo blooper direttamente da una scena del film con Miriam Leone. Appuntamento dunque fissato da giovedì 27 ottobre con In guerra per amore, il nuovo film di Pif.

Leggi anche:

Tag

Giorgio Billone

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.
Back to top button
Close
Close