Il Trono di Spade 7: I Luoghi della serie
Il Trono di Spade è la serie più attesa della stagione 2017 e la settima stagione è il preludio per la fine. Saranno infatti soltanto sette le puntate del prossimo capitolo e ancora meno quelle dell’ultimo. Ogni episodio sarà concentrato sulle battaglie finali per condurre il mondo di Wessex a combattere il regno dei non morti del re della Notte. Ma dove sono state girate le più belle scene della settima stagione de Il Trono di Spade?
Ecco i luoghi principali de Il Trono di Spade 7
Le prime scene, quelle ambientate a Grande Inverno e nel Nord, sulla Barriera, sono state girate sui diversi set allestiti tra Belfast, in Irlanda, e le zone adiacenti la città. In seguito, di ritorno dalla lunga estate, il cast si è trasferito in località più soleggiate e dalla temperatura mediterranea. La Spagna, come accaduto già in passato per alcune scene di Dover, è stata scelta per le riprese di Castel Granito e Approdo del Re.
Di preciso, gli attori de Il Trono di Spade 7 si sono ritrovati a viaggiare tra Siviglia e Cordoba, compresa l’Andalusia mediterranea e atlantica. Non si hanno informazioni precise sulle ultime riprese, qualche fan ipotizza che nelle ultime scene della settima stagione si racconta degli Estranei e del regno dei ghiacciai oltre la Barriera. Per riprodurre queste location si è ipotizzata la fredda e isolata Islanda come luogo della serie.