Hello Again Apple, presentazione nuovi MacBook e iMac: caratteristiche e ultime news
“Hello Again“, l’ora x è finalmente arrivata. Giovedì 27 ottobre Apple presenta al mondo le ultime novità in fatto di MacBook e iMac. Dopo un periodo non troppo positivo per le vendite dei design più ingombranti della nota azienda americana, Apple decide di presentare le sue ultime creazioni a Cupertino, in California.
Tra le ultime novità per i laptop non poteva mancare il riconoscimento a impronta digitale, già presente per gli Iphone di ultima generazione. Secondo le ultime indiscrezione i modelli da 13 e 15 pollici dei MacBook Pro avranno un display OLED (Dynamic Function Row) completamente touch screen e personalizzabile. Tra le innovazioni pare ci sia la scomparsa dell’entrate USB classiche, che saranno sostituite da porte USB Type C compatibili con lo standard Thunderbolt 3. Anche gli slot SD e il MagSafe per la ricarica potrebbero essere state eliminate da Apple, mentre l’entrata per il jack delle cuffie continuerà ad esserci.
Il MacBook Air dovrebbe avere le stesse caratteristiche sopra elencate e la versione più piccola avrà uno schermo di 12 pollici, anzi che 11 come l’ultimo modello. Durante l’evento “Hello Again” ci sarà anche il nuovo iMac con uno schermo 5k. I processori utilizzati dalle ultime novità dovrebbero essere Intel Core di sesta generazione SkyLake.
Leggi anche—>MacBook Pro, nuovi modelli: data d’uscita, caratteristiche e prezzo