Guasto su linea Roma-Napoli: Treni in ritardo fino a tre ore
Santo Stefano da dimenticare per i viaggiatori sulle linee AV tra Roma e Napoli. Un guasto nel pomeriggio ha totalmente bloccato la linea Alta Velocità tra le stazioni di Napoli Centrale, Napoli Afragola e Roma Termini. Secondo i tecnici di Ferrovie dello Stato, ci sarebbe stato un guasto tra Cassino e Pignataro, in territorio campano.
I treni che al momento del guasto non erano ancora partiti sono stati deviati sulla linea via Formia, con ritardi fino a 90 minuti. Hanno subito, invece, ritardi fino a tre ore i treni che si trovavano sulla tratta quando è iniziato il guasto. Questi hanno dovuto ritornare indietro presso la stazione di provenienza e cambiare linea.
È stata istituita anche una navetta tra Napoli Centrale e Napoli Afragola in quanto quest’ultima si trova fuori dalla linea tradizionale via Formia. Trenitalia rimboserà integralmente i biglietti dei treni che hanno accumulato un ritardo maggiore alle tre ore e parzialmente tutti i treni a partire da 30 minuti di ritardo in su. Entro le 22 dovrebbe essere ripristinata la normale circolazione della linea.