Chi è Giusy Buscemi? Biografia, film, marito e Instagram
Chi è Giusy Buscemi
La bella attrice, all’anagrafe Giuseppina Buscemi, il 13 aprile 1993 a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, ma cresce a Menfi (Agrigento). Dopo aver frequentato il liceo scientifico, s’iscrive alla facoltà di Letteratura, Musica e Spettacolo dell’Università La Sapienza di Roma. Ed è qui che comincia a conoscere il mondo dello spettacolo dapprima facendo la modella e poi debuttando come attrice. Esordisce quindi col concorso “Una ragazza per il cinema del 2010”, a cui segue successivamente la vittoria alla 73° edizione di Miss Italia 2012.
I film
Il primo film di Giusy Buscemi è Baci salati, presentato al Taormina Film Fest, a cui si aggiungono successivamente Nero infinito e Fratelli unici. Viene scelta dal regista Federico Rizzo per il film Il ragioniere della mafia e, da lì in poi, un vero e proprio crescendo per la carriera: infatti partecipa alla nona stagione della serie televisiva Don Matteo.
Inoltre riscontra un certo successo anche in altre serie come La Bella e la bestia, Un passo dal cielo, La dama velata, Il giovane Montalbano e Il paradiso delle signore, in cui veste i panni di Teresa Iorio. Nel 2017 Giusy Buscemi ha recitato in Smetto quando voglio – Masterclass e Smetto quando voglio – Ad honorem.
La vita privata
Dal 13 maggio 2017 Giusy Buscemi è sposata col regista Jan Maria Michelini e d l quale ha avuto due splendidi figli: la prima è Caterina Maria, nata nel 2018, e Pietro Maria, nel 2019. In un’intervista la Buscemi ha descritto così il marito: “È un uomo d’altri tempi, un po’ anni Cinquanta, concreto e romantico”.