Giuseppe Anastasi primo album in uscita
Giuseppe Anastasi eccellentissimo autore e compositore di canzoni per cantanti famosi, vedasi “La notte” di Arisa, “Il diario degli errori” di Michele Bravi, ha in uscita dal 19 gennaio 2018 il suo primo album dal titolo “Canzoni note ravvicinate del vecchio tipo“.
Questo è il suo primo album, e da come si può capire dal titolo è un’album vecchio stile,, molto acustico, suonato intensamente, con pochissima musica elettronica, non moderno ma bello nel suo farsi sentire. Le canzoni inserite parlano di diverse cose, e hanno in comune il guardare la vita che ci è attorno in ogni sua parte.
Giuseppe Anastasi: biografia
Giuseppe Anastasi, palermitano, ha al suo attivo come autore e compositore molte collaborazioni con Mogol, Arisa, Cheope, Noemi, Emma, Tatangelo, i Tazienda, Baccini, Alexia, Mauro Pagani e altri. Nel 2006 ottiene il rimo dei suoi tanti riconoscimenti venendo premiato in Musicultura, nel 2009 arriva primo a Sanremo Giovani, con Sincerità” la canzone cantata da Arisa, estratta dall’album del cantautore. Nel 2010 alla sua seconta partecipazione a sanremo arriva secondo si classifica secondo con “La notte”, vincendo co lei quattro dischi di platino, e ha il primato di vendita di questo disco nel 2012. Nel suo album “Amami” c’è la canzone “Il tempo che verrà” che viene pesa da Ricky Tognazzi nel suo film “Tutta colpa della musica”. Dopo aver vinto il suo secondo Festival di sanremo, vi partcipa anche nel 2016/2017, con lle canzoni “Guardando il cielo” e “Il diario degli eroi”, portata poi al successo da da Michele Bravi. Continua le sue preziose collaborazioni con grandi artisti, Ficarra e Picone e Valeria Farinaci.
Per informazioni su quanto fa l’artista Giuseppe Anastasi andare sui suoi profili social.