Giornali di Oggi, Prime Pagine Quotidiani (23 ottobre 2016)
La politica economica del Governo con la manovra finanziaria e l’attacco di Renzi all’Europa: queste i titoli delle prime pagine dei giornali in edicola oggi 22 ottobre 2016.
Il Fatto Quotidiano apre con il decreto varato dal Governo sulla riscossione delle tasse: “La rivoluzione di Equitalia: farà le stesse cose con un altro nome”. Libero si sofferma su un altro aspetto che sta tenendo banco in questi giorni e che riguarda il nostro premier avversario dell’Europa: “Esagerato” titola in prima pagina il quotidiano diretto da Vittorio Feltri perché “…vuole cambiare poiché i più incerti per il referendum sono quelli anti-Ue”.
Il Gazzettino rimane sulla politica: “Multe, cancellati solo gli interessi”, il quotidiano del Nord Est scrive: “Niente maggiorazioni per le contravvenzioni pagate in ritardo. Equitalia addio, riscossioni all’Agenzia delle entrate”. L’Osservatore Romano si sofferma sul giorno dedicato alla memoria liturgica di Giovanni paolo II e titola: “Dialogo a cuore aperto”.
I giornali sportivi di oggi aprono invece con la caduta della Juventus in casa del Milan. La Gazzetta dello Sport titola: “Milan baby boom (ma è rabbia Juve). Corriere dello Sport: “Spinta Milan”, battuta la Juve ma il gol di Pjanic era regolare.
E infine Tuttosport: “Milan, si fa così!” il riferimento è non tanto velato al Napoli che si è lamentato negli scorsi giorni di differenze di fatturato impossibili da colmare con la Juventus: quindi il quotidiani di Torino elogia i rossoneri che senza discutere hanno colto un’importante vittoria.
Leggi anche: