Giornali di Oggi, Prime Pagine Quotidiani (20 ottobre 2016)
E’ il caos Equitalia a dominare le prime pagine dei quotidiani in edicola oggi 20 ottobre 2016: ecco le prime pagine dei giornali.
Il Fatto Quotidiano titola: “Il decreto-condono non esiste, ma fa già danni: non si paga più”. In pratica per il Fatto è “…caos sulle cartelle esattoriali per colpa di un testo non ancora scritto”.
Libero invece si sofferma sempre sul fisco, ma per criticare il Governo: “Lo Stato ci ruba anche la catenina della nonna”, infatti il giornale diretto da Vittorio Feltri sottolinea: “Dopo i contanti, assalto ai gioielli di famiglia”.
Il Manifesto invece sceglie di aprire con le donne di Argentina che si fermano per ricordare Lucia una sedicenne violentata e uccisa: “Donne di tutto il mondo”, questo il titolo. L’Osservatore Romano apre con il monito di Papa Francesco all’udienza generale: “Cibo e acqua diritti universali”.
I giornali sportivi aprono invece con la terza sconfitta consecutiva del Napoli e il Corriere dello Sport titola: “Incubo Napoli”, nell’opinione Stefano Cioffi scrive: “Azzurri confusi e troppo fragili”. La Gazzetta dello Sport invece sceglie di aprire con l’Inter e con “De Boer rischia tutto”, la Rosea sottolinea: “Vietato perdere con il Southampton”. Tuttosport invece elogia Buffon: “La leggenda del santo paratore”.
Leggi anche: