Genoa, Nuovo Proprietario: il Presidente Preziosi vende la società
Il Genoa Calcio avrà un nuovo proprietario e un nuovo presidente. Ad annunciarlo è proprio Preziosi che alla fine, dopo 14 anni di passione, lascia la società rossoblù. Non è ancora noto il nome del nuovo proprietario, non si sa ancora chi sarà il nuovo presidente, né quale sarà il futuro del Genoa Calcio. L’unica certezza è che il Presidente Preziosi ha ceduto alle pressioni di un ambiente che da tempo chiedeva la sua testa.
“Ho ceduto la società. Le firme arriveranno entro questa settimana o all’inizio della prossima. Dalla prossima intervista non sarò più il presidente del Genoa”. Queste le parole con cui Preziosi ha annunciato la cessione della società ad un’emittente locale. Quattordici anni alla guida del Genoa, da quando nel 2003 rilevò le azioni del club quando i rossoblù finirono rovinosamente in serie C1. Solo 4 anni dopo la promozione (insieme agli amici del Napoli).
Un 2017 nero è però costato fin troppe pressioni: quelle stesse pressioni che Enrico Preziosi non ha più sopportato. Il patron lascia ma non palesa nulla sulla nuova proprietà. I tifosi dovranno aspettare, probabilmente la fine di questa settimana o al massimo la prossima, per conoscere nuovo proprietario e nuovo presidente del Genoa Calcio.