Gasperini-Atalanta: Ufficiale il Rinnovo
Gasperini ha reso ufficiale il proprio rinnovo di contratto con l’Atalanta proprio quando il traguardo europeo è a un passo. Per i nerazzurri di Bergamo, infatti, manca solamente un punto per conquistare il quinto posto che vorrebbe dire Europa League.
L’Atalanta si appresta a entrare nella storia con una qualificazione importantissima e lo fa con i fuochi d’artificio e con la riconoscenza che, di questi tempi, nel calcio, non è proprio una cosa scontata. Riconoscenza che si trasforma in rinnovo per l’allenatore che ha fatto benissimo con la compagine bergamasca e che ha reso possibile un qualcosa di inaspettato e nemmeno tanto richiesto. Gian Piero Gasperini ha compiuto un vero e proprio miracolo.
Gasperini ha rinnovato con l’Atalanta: l’annuncio
Il prolungamento, pertanto, è stato ufficializzato proprio oggi e si parla di tre anni più un’opzione per il quarto. Percassi, presidente dell’Atalanta, ha spiegato: “Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto da Gasperini e il tutto è in sintonia con la nostra società”. Il mister, per giunta, ha risposto al suo datore di lavoro con queste parole: “Sono stato molto fortunato ad essere stato scelto dal presidente e questo rinnovo è un grande attestato di stima. Sono onorato e fortunato”. Il punto che mancherebbe alla squadra di Gasperini potrà essere agguantato già sabato sera contro il Milan nel nuovo stadio di proprietà dell’Atalanta, ovvero lo Stadio Atleti Azzurri d’Italia.