Garanzia Giovani progetto Young Digital: Come fare domanda e chi può partecipare
Garanzia Giovani, il progetto lanciato dallo Stato per aiutare i più giovani a trovare lavoro, fornisce nuove possibilità da oggi. Il Ministero del Lavoro ha infatti presentato il nuovo progetto nazionale “Young Digital” in collaborazione con Adecco. Young Digital è un progretto nazionale di formazione che vuole trasformare i giovani NEET italiani in professionisti ICT. Per realizzare questo ambizioso progetto ecco che lo Stato ha messo a punto alcuni insegnamenti specifici che dureranno 12 settimane per tutti i ragazzi. Andiamo a vedere i potrà partecipare a questo progetto.
Potranno iscriversi a questo progetto tutti gli iscritti a garanzia giovani, anche se i posti disponibili sono mille. L’obiettivo è quello di dare la formazione digitale a tutti ragazzi, visto che ormai il lavoro si sta spostando per la maggior parte su quel settore. Ecco come annunciano il progetto il Ministero del Lavoro e Adecco:
“Il progetto è in linea con uno dei nostri obiettivi di fondo, quello di aumentare il livello delle competenze digitali dei giovani come elemento importante per migliorare la loro occupabilità ed agevolarne l’ingresso nel mercato del lavoro. Oggi diamo l’opportunità a 1.000 giovani di formarsi e di avere un lavoro”.