Francesco Ciampa al Royal Opera House: Date del maestro avellinese a Londra
Il maestro Francesco Ciampa dirigerà la Traviata al Royal Opera House di Londra. Ecco le date delle recite dirette dal maestro avellinese.
Il direttore d’orchestra avellinese Francesco Ivan Ciampa dirigerà la Traviata al Royal Opera House di Londra. La prima delle sei date previste è proprio il 24 dicembre quando andrà in scena la prima recita.
È sicuramente motivo d’orgoglio per l’Italia e per l’Irpinia il fatto che il maestro Francesco Ivan Ciampa sia stato scelto per dirigere la Traviata in ben sei repliche al Royal Opera House di Londra. La prima data utile per assister nella capitale britannica alla direzione di Ciampa è proprio la vigilia di Natale che il maestro irpino trascorrerà muovendo la sua bacchetta sul prestigioso palco londinese.
Francesco Ciampa al Royal Opera House: date
Le sei date della messa in scena della Traviata diretta da Francesco Ciampa a Royal Opera House di Londra sono:
- 24 dicembre
- 13 gennaio
- 25 gennaio
- 27 gennaio
- 30 gennaio
- 1 febbraio
In ognuna di queste serate il maestro irpino dirigerà la versione prodotta da Richard Eyre della Traviata, una delle opere più iconiche della lirica italiana. Non è di certo la prima volta che Ciampa porta in scena questo capolavoro: infatti, l’avellinese ha diretto la Traviata in Italia (Parma, Torino, Venezia, Palermo) all’estero (Tokyo e Astana) e adesso è pronto ad aggiungere anche Londra alle città incantate con la sua musica.