Chi è Francesca Maria Occhionero, indagata per spionaggio con il fratello Giulio
La biografia di Francesca Maria Occhionero indagata insieme al fratello per aver spiato politici ed istituzioni pubbliche
Giulio e Francesca Maria Occhionero sono stati fermati ieri mattina, 10 gennaio 2017, dalla Polizia Postale con le accuse di procacciamento di notizie riguardanti la sicurezza dello Stato, accesso abusivo a sistema informatico ed intercettazione illegale di comunicazioni informatiche e telematiche ai danni di politici, istituzioni ed amministrazioni pubbliche e imprenditori.
I fratelli Giulio e Francesca Maria Occhionero, rispettivamente di 46 e 49 anni, sarebbero residenti a Londra e domiciliati a Roma. Ecco la biografia di Francesca Maria Occhionero.
Francesca Maria Occhionero, sorella maggiore di Giulio, ha conseguito nel 1993 una laurea con lode in Chimica presso l’Università La Sapienza e un dottorato di ricerca in Scienze Chimiche nel 1996. Conclusa l’esperienza accademica, ha ricoperto ruoli direzionali all’interno di diverse società e consigli di amministrazione. Dal profilo professionale pubblicato dalla stessa Occhionero su Linkedin la donna risulta esser stata dal 2001 fino al 2013 co-fondatrice, insieme al fratello Giulio, e managing director della Westlands Securities Limited. Dal profilo Facebook privato Francesca Maria risulta essere una grande sportiva con una grande passione per il running e tesserata da tempo alla Federazione Italiana di Atletica Leggera.