Foggia: Assalto a portavalori fallito
Blocchi, auto distrutte, strisce chiodate, camion di traverso. Sarebbe il set perfetto di un film d’azione o almeno di un videogame, invece è la sciagurata avventura capitata ad un portavalori della “Cosmopol” diretto a Foggia.
Il blindato viaggiava sulla statale che collega Candela al capoluogo Dauno quanto un commando di alcuni uomini ben attrezzato e addestrato ha tentato di rapinarlo. Il colpo è miseramente fallito, ma la paura per gli autisti è stata tanta. I malviventi, vedendo le difficoltà si sono dati alla fuga, lasciando la strada inagibile.
La modalità di rapina
Secondo gli inquirenti la modalità usata è quella classica: sbarramento della strada tramite blocchi, camion posizionati di traverso per restringere la carreggiata, mezzi incendiati lungo la corsia d’emergenza. Infine hanno tentato di fermare la corsa del blindato dapprima speronandolo a più riprese e, successivamente, dirottandolo verso le strisce chiodate poste sulla strada.
Sul luogo dell’accaduto sono accorsi subito polizia stradale, carabinieri, vigili del fuoco e ambulanza. Le indagini sono ancora in corso e non è ancora ben chiaro il numero degli assalitori. Per fortuna non vi sono stati feriti, ma la strada resta inagibile al traffico almeno per il momento.