Fiume Adige in piena Oggi: Rischio esondazioni (Video)
Il maltempo sta colpendo l’Italia e sta costringendo molti Comuni a lasciare le scuole chiuse, ma le preoccupazioni sono anche legate ai fiumi che con le loro inondazioni potrebbero causare danni. Il fiume Adige è in piena e si teme che possano esserci esondazioni che metterebbero a rischio le città e le campagne attraverso le quali passa.
Adige in piena a Verona
È nella città di Verona che si registra il maggiore allarme per la situazione legata alla piena dell’Adige: infatti, come si può notare dal video che vi proponiamo registrato poche ore fa, il livello delle acque di questo fiume che attraversa la città di Rome e Giulietta è abbastanza alto e si teme che possa esondare creando disagi e danni anche di intensità notevole. La situazione è ovviamente monitorata secondo dopo secondo dalla Protezione Civile e le autorità che sono pronte a prendere i provvedimenti necessari per limitare i danni di una eventuale esondazione del fiume Adige.
Ovviamente l’allarme non è solo legato alla città di Verona ma a tutta l’area interessata dal passaggio del fiume in piena che continua a ricevere acqua dalle abbondanti piogge che stanno cadendo ancora copiose sul Nord-Est e su tutto il Paese. Si teme che la notte possa portare con sé una drammatica alluvione dovuta alla piena non contenuta del fiume Adige.