Fiorello, polemica su Facebook “Niente Show per i Terremotati” (Video)
Dalla propria pagina Facebook tramite un video in diretta, il noto comico Rosario Fiorello annuncia che non parteciperà alle numerose manifestazioni e show alle quali è stato invitato per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del centro-Italia.
“Preferisco donare privatamente, senza dire nulla.”
La decisione scaturisce dalla diffidenza verso quella che lui stesso definisce “macchina della solidarietà” e invita chiunque a fare attenzione agli spettacoli pro-terremoto, molto spesso organizzati anche con fini di lucro.
L’accusa è rivolta, infatti, soprattutto agli organizzatori di questi show:
«Dicono cantiamo insieme poi scopri che non va tutto in beneficenza. Ci sono le spese, gli affitti, troppi organizzatori e non sai dove finiscono i soldi. Diciamola tutta: non c’è bisogno di cantare, dai i soldi direttamente e il gioco è fatto.
Perchè se per fare uno spettacolo devi spendere soldi e devolvi in beneficenza tutto tranne le spese, allora non farlo. O vanno tutti in beneficenza o non ne vale la pena.
Mi fiderei di più se lo spettacolo fosse organizzato dalla Onlus o da qualche altra organizzazione affidabile perchè la storia insegna. Troppi organizzatori, troppa gente dietro: questo mi fa paura.”
LEGGI ANCHE: