Festival dell’Oriente a Napoli: date, info e curiosità
Almeno una volta nella vita bisognerebbe mollare tutto e fare come Giulia Roberts magistralmente interpreta in “Mangia prega ama”, film tratto dall’omonimo romanzo di Elizabeth Gilbert:
vivere l’Oriente.
Chi di noi non ne è attratto. Immagini, libri, film. Ma mentre, organizzate il viaggio, che dovrebbe durare almeno 3 mesi, potreste tra pochi giorni, iniziare ad assaporare e non solo il continente magico alla Mostra d’Oltremare a Napoli. Anche quest’anno il Festival dell’Oriente torna a Napoli il 14, 15 e 16 settembre con tante novità di rilievo: potrete cimentarvi nel Japan Festival, un padiglione dedicato al Giappone tradizionale, oppure provare il benessere di una disciplina meravigliosa nello Yoga Festival che occuperà una grande area all’aperto. Gli amanti del culinario potranno gustare le delicatezze orientali presso il Sushi Village e tanto altro, per un festival del tutto rinnovato.
La meravigliosa occasione di esplorare l’universo orientale immergendovi nelle culture e nelle tradizioni di un continente sconfinato, ma misterioso e affascinante. Mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, medicine naturali, spettacoli folkloristici, danza e arti marziali e tanto altro si alternano nelle diverse aree tematiche.
Sarà possibile interagire, sperimentando gratuitamente tante terapie tipiche della tradizione , visitare il settore dedicato alla salute e al benessere con i padiglioni dedicati alle terapie olistiche, le discipline bionaturali, lo yoga. Per gli appassionati ,Fiori di bach, meditazione, spazio vegano, reiki, massaggi, musiche. Un weekend o anche solo un giorno in cui rilassarsi, divertirsi e lasciarsi trasportare nella magia dell’oriente, passando dall’ India alla Cina, dal Giappone alla Thailandia, dalla Corea del sud all’ Indonesia, dalla Malesia al Vietnam, da Bangladesh alla Mongolia al Nepal e così via.
Immancabile l’appuntamento con il più grande HOLI FESTIVAL D’EUROPA e l’imperdibile possibilità di visitare anche tutti i festival che compongono il NAPOLI INCONTRA IL MONDO con sole 12 € : il Festival dell’Oriente, l’Holi Festival, il Festival Irlandese, quello Spagnolo, Argentino, Tedesco, Mille e una notte, quello dei nativi Americani, Napoli Cavalli e tanti nuovi format come Sport Games, le Fontane danzanti, il lancio delle lanterne luminose e il tour dell’Amore.
Un evento internazionale, un giro del mondo per il quale partire portando con sè solo allegria e curiosità, all’insegna della musica, dell’enogastronomia, delle tradizioni di alcuni dei paesi più affascinanti al mondo e lasciando a casa paura e pregiudizi, potreste addirittura riuscire a scoprire, alla fine del viaggio, una parte inedita di voi stessi.