Falso allarme Coronavirus a Palermo: turista cinese ricoverato all’Ospedale Cervello
Si attendono i risultati dai campioni di sangue prelevati e inviati al laboratorio del Policlinico di Palermo. Si tratterebbe del primo caso in Sicilia
È rientrato l’allarme di un possibile caso di coronavirus a Palermo, dopo l’episodio accertato e confermato a Roma ieri sera. Un turista cinese in visita nel capoluogo siciliano è stato condotto d’urgenza nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale Cervello con il sospetto di aver contratto il virus.
Dalle analisi è emerso che il turista ha contratto una semplice sindrome influenzale.
Si attendevano i risultati dei campioni di sangue prelevati inviati quindi al laboratorio del Policlinico di Palermo per le analisi ed eventualmente allo Spallanzani di Roma per la verifica.
Coronavirus Palermo: i sintomi
L’uomo soggiorna nell’Hotel Palazzo Sitano, in corso Vittorio Emanuele. Ha avvertito i primi sintomi dell’influenza questa mattina: raffreddore e febbre. Sono stati i titolari dell’albergo ad allertare il numero unico di emergenza europea 112 sono stati i titolari della struttura alberghiera.
L’uomo, dapprima soccorso dai sanitari del 118, è stato posto in una stanza di isolamento nel reparto di malattie infettive e i medici che lo stanno visitando sono protetti con gli accessori adatti.
+++IN AGGIORNAMENTO+++