Facebook Marketplace: cos’è e come funziona la nuova piattaforma
Un nuovo servizio in arrivo da parte del Social Network più famoso del mondo. Si chiamerà Marketplace e permetterà agli utenti di vendere e comprare prodotti direttamente sulla propria bacheca mediante l’apposita icona.
Gli step per vendere? Semplicemente caricando la foto del prodotto, corredata di descrizione, categoria, prezzo e località in cui questo è disponibile. Tutto il bacino di utenti di Facebook avrà modo di visualizzare l’oggetto e la relativa descrizione. Per ricevere maggiori informazioni e concludere l’acquisto sarà disponibile la chat così da avere una comunicazione diretta tra venditore e acquirente.
Facebook non avrà il ruolo di mediatore della transazione, ma semplicemente di piattaforma che offre questo servizio: Si tratta in sostanza di ciò che ogni giorno accade in alcuni gruppi creati ad hoc dagli utenti. Al momento, l’app è in uso su iPhone e Android, nel Regno Unito, in Australia e negli USA. Nei prossimi mesi, il servizio sarà esteso anche ad altri Paesi e sarà perfezionata una versione per il desktop. Ovviamente, banditi dal commercio saranno i prodotti illegali come armi da fuoco, animali, droga e affini.
LEGGI ANCHE:
- Facebook: come evitare il virus dei messaggi
- Giulia De Lellis, reazione su Facebook dopo la lite nella casa del GF Vip