Eurovision 2017, Jana Burceska è la rappresentante della Macedonia
Jana Burceska rappresenterà la Repubblica di Macedonia al prossimo Eurovision Song Contest 2017.
Come nel 2016, è stata l’emittente televisiva MKRTV ad optare per una selezione interna. In precedenza l’artista ha partecipato allo Skopje Fest , uno dei più grandi eventi musicali del paese. La canzone che Jana Burceska presenterà a Kiev sarà annunciata in un secondo momento.
Quando ha appreso la notizia che sarà la portabandiera l’artista ha così espresso la sua felicità:“Vorrei ringraziare infinitamente l’emittente nazionale per investire la loro fiducia e mi ha scelta per rappresentare il nostro paese durante il prossimo Eurovision Song Contest”.
Poi prosegue: “Sono grata e apprezzo molto l’opportunità che mi è stata data, ma sono anche consapevole delle responsabilità che devo affrontare. Il mio cuore per un attimo ha smsso di battere quando mi è stata data la bella notizia e ho continuato a sorridere”.
Jana ha partecipato alla prima stagione del programma televisivo Idol Macedonia nel 2011, dove si è classificata al quinto posto. Uno dei giudici dello show di quella edizione non era altro che la più importante cantante macedone Kaliopi, che ha rappresentato il suo paese lo scorso anno.
https://www.newsly.it/eurovision-2017-blanche-rappresentante-del-belgio