Eurovision 2017: Blanche è il rappresentante del Belgio
Ellie Delvaux, meglio cononosciuta come Blanche, rappresenterà il Belgio nella prossima edizione dell’Eurovision Song Contest in programma il prossimo mese di maggio a Kiev (Ucraina).
La cantante è stata scelta in seguito alla sua partecipazione alla quinta edizione di The Voice Belgio. La canzone che presenterà durante la manifestazione canora è stata scritta dalla stessa Blanche in collaborazione con il produttore Pierre Dumoulin e sarà presentata nelle prossime settimane. A darne notizia è stata nei giorni scorsi l’emittente televisiva Belga RTBF.
Ogni anno, le due emittenti televisive RTBF e VRT, a turno, scelgono l’artista che rappresenterà il Belgio all’Eurovision Song Contest. L’ultima volta che l’emittente televisiva Rtbf ha scelto il proprio artista è stato nel 2015, quando a rappresentare il paese è stato il cantante Loic Nottet.
Quest’ultimo, in quell’edizione, ha chiuso a ridosso del podio, portando in gara il brano “Rhythm Inside“. L’edizione fu poi vinta dal rappresentante svedese Mans Zelmerlov con il brano “Heroes“, davanti alla rappresentate russa e al trio de Il Volo per l’Italia.
Nella scorsa edizione a rappresentare il Beglio è stata l’artista di origini italiane Laura Tesoro con il brano “What’s The Pressure” piazzandosi al 10 posto della classifica finale.
https://www.newsly.it/eurovision-2017-hovig-rappresentante-cipro-cantante