Emma Morano, la donna più anziana del mondo compie 117 anni: ecco chi è
E’ piemontese, di Vercelli, la donna più anziana del mondo. Si chiama Emma Morano e oggi, 29 novembre 2016, compie la bellezza di 117 anni
Emma Morano, la donna più vecchia del mondo, è nata a Civiasco, in provincia di Vercelli, il 29 novembre 1899. Nella sua lunga vita che ha attraversato tre secoli ha visto tre Re del Regno d’Italia, undici Pontefici e dodici Presidenti della Repubblica.
Verbania, e soprattutto Pallanza, la frazione del comune piemontese, sono pronti a omaggiare la longeva e famosa concittadina con un evento teatrale tutto dedicato a lei, dal titolo “1899, Correva l’anno”, in programma questa sera al Teatro Maggiore di Vercelli.
Si tratterà di un concerto che attraverserà tre secoli di storia musicale italiana e internazionale, così come tre secoli sono stati attraversati dalla Signora Morano.
Oltre che gli omaggi di Silvia Marchionini, Sindaco di Verbania, Emma riceverà, per i suoi 117 anni, che la rendono la donna più vecchia del mondo, anche il tributo della stampa e delle Tv locali ma non solo. E’ previsto per oggi a Pallanza, l’arrivo di alcune Tv svizzere e tedesche. Non è ancora ufficialmente confermata, ma sarà certa anche la benedizione di Papa Francesco, come era successo lo scorso 29 novembre, per i 116 anni.
https://www.newsly.it/lapo-elkann-arrestato-new-york-simulato-un-sequestro-persona