WhatsApp condivisione dati con Facebook: Come bloccarli
Dopo che Mark Zuckerberg ha acquistato WhatsApp, tutti (o quasi) hanno avuto il sentore che prima o poi WhatsApp avrebbe condiviso i nostri dati con Facebook. Questo momento è arrivato, difatti la stessa azienda ha annunciato che condividera i nostri dati con Facebook, ma per fortuna, tutto questo può essere impedito.
WhatsApp in ogni caso, vuole rassicurare tutti gli utenti, facendo sapere che saranno condivisi soltanto l’immagine del profilo e le notifiche di avvenuta lettura dei messaggi, mentre il numero ed il contenuto dei messaggi continueranno a restare privati.
Per impedire la condivisione ci sono due metodi. Il primo: subito dopo aver fatto l’aggiornamento, quando andremo a leggere i termini di servizio, prima di premere accetto, dobbiamo andare a premere sul link leggi (è sotto accetto) e dobbiamo togliere la spunta da dove è scritto: “Condividi le informazioni del mio account….”, dopo aver fatto ciò possiamo accettare.
Il secondo metodo invece, riguarda coloro che hanno già accettato i termini del servizio: andate sulle impostazioni di Facebook, dalle impostazioni andate su account ed una volta lì togliete la spunta da: “Condividi info account”. Ricordatevi di doverlo farlo entro 1 mese.