Donnarumma non rinnova: va al Real?

Si è tenuto oggi l’incontro a Casa Milan tra Fassone, Mino Raiola e Gianluigi Donnarumma, incontro dal quale è uscita fuori la precisa volontà del portiere di non rinnovare il contratto con i rossoneri. Alla finestra c’è il Real Madrid, sarà ufficiale a breve?
Donnarumma non rinnova con il Milan
Al momento l’unica certezza è il mancato rinnovo con il Milan: infatti, lo scoglio della clausola rescissoria non è stato superato e, pertanto, neanche l’elevato ingaggio offertogli dal club ha potuto evitare il negativo epilogo. È praticamente impossibile che il ragazzo accetti un anno da panchinaro e, quindi, è probabile che alle spalle abbia già serie garanzie da parte del Real Madrid. Non è ancora ufficiale, ma è l’unico grande club ancora in cerca di un portiere ed è praticamente certo che Raiola abbia una soluzione pronta per il suo gioiellino.
Le cifre dell’operazione
Se sono stati rifiutati quasi cinque milioni di euro a stagione dal Milan, è praticamente sicuro che il Real abbia presentato un’offerta quantomeno pari e sicuramente superiore a quanto guadagna attualmente. Per quanto riguarda il cartellino, il fatto di essere prossimi alla scadenza fa sì che il prezzo scenda, ma al di sotto dei quaranta milioni è possibile anche che il Milan decida di tenerlo un anno in panchina e rifiutare una cifra che, seppure alta, inferiore al reale valore del giocatore.