Danza Macabra al Teatro Elfo Puccini di Milano: Trama e Date
Dal 2 all’11 marzo 2018 arriva a Milano al Tetro Elfo Puccini, in Sala Shakespeare, lo spettacolo teatrale “Danza Macabra” di August Strinberg. Lo spettacolo lo si può definire un grande scritto, che la critica lo ha sempre visto come un’esempio di vita familiare, nella quale tra le mure domestiche della propria casa si creano ingarbugliate vicende.
Si hanno infatti discussioni e, l’aggressività della moglie Alice e il modo di fare scontroso del marito che lo si può chiamare il Capitano, che cerca di ricevere e portargli via la sua passione e sbandata per il nuovo amore Kurt. L’autore svedese qui fa vedere la sua grande sensibilità e voglia di avere tutto per lui.
Nel rale poi si scopre che si è di fronte a una semplice storia di una coppia con mille problemi sfociati in litigi, ma in realtà andando a fondo di quanto si vede si capisce che il tutto è nella normalità, con le tensioni che escono solo quando arriva in scena Kurt. marito e moglie adesso sembrano una duo di attori, pacifico quando sono soli e furibondi quando entra in scena un’altra persona. L’arrivo del nuovo amore fa si che gli animi dei due si surriscaldino, mettendo in mostra la propria personalità, con il Capitano che si trasforma in mostro e alice che cerca di portare a lei Kurt. Tutto però viene risolto da Kurt che se ne va, e con il suo andarsene, fa si che la coppia torni alla sua vita normale e tranquilla.
La scenografia e i costumi danno un tocco reale al tutto, facendo ricordare lo spettacolo “La casa Addams”. Per ulteriori informzioni e prenotazioni andare sul sito www.rlfo.org, Tel. 02.00660600 – biglietteria@elfo.org.