Da che Sud è Sud, Eugenio Bennato: tour e disco
Sabato 25 novembre pende il via a Milano il tour nei teatri di Eugenio Bennato “Da che sud è sud” in cui presenta il suo dico appena creato con con tutte nuove canzoni.
I concerti dopo la data inaugurale di Milano si terranno: 4 dicembre al Teatro Diana di Napoli, 15 dicembre al Teatro palazzo di Bari, 18 dicembre al Teatro Stabile di Potenza, il 1 febbraio al Teatro Puccini di Firenze, il 2 febbraio alll’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 12 aprile al Teatro Ariston a Sanremo. I biglietti possono essere acquistati su Vivaticket.it , per gli altri concerti rivolgersi direttamente ai teatri.
Il disco di Eugenio Bennato
Nei negozi è disponibile sin da ora il digitale “Da che sud è sud”. Il disco è fatto da 2 brani, ed è un resoconto dei viaggi che l’artista ha fatto nel mondo, con particolare attenzione all’Africa con tamburi e carovane che si muovono a ritmo di musica, in cerca di speranza di vita, superando ogni tipo di muro e barriera. Ogni canzone ha una sua anima e un qualcosa di suo, in ognuno accanto alla voce di Eugenio Bennato, c’è una voce, che emana il suono in lingue diverse, andando dal francese all’ingkese, spagnolo brasiliano, arabo. In questo suo percorso sia nel dico che nei concerti, Eugenio Bennato ritrova la sua proverbiale grinta.
Con se nel suo cantare ha amici di viaggio che raccontano questo percorso, Pietra Montecorvino, la francesina Eugenia, la ballerina di Taranta Sonia, la voce della brasiliana-napoletana Giorgia, Francesca Del Duca, Fulvio il figlio di Eugenio, Mohamed del Marocco, Marwan dalla Siria e altri suoi fratelli. Questo concerto per quello che da merita di essere visto, nei teatri d’Italia ci si aspetta un gran numero di fans e pubblico