D-Sign: la soluzione del Gruppo CMT per le firme digitali e i cicli approvativi
All’interno dell’organizzazione aziendale, la firma digitale gioca un ruolo davvero centrale nella filiera interna ed esterna. Tuttavia, per gestire al meglio il suo utilizzo è possibile utilizzare un applicativo, per scoprire quale clicca qui.
Il Gruppo CMT ha pensato di mettere a disposizione dei propri clienti una piattaforma digitale per la gestione dell’intero ciclo di vita di documenti che necessitano di apposizione di firme elettroniche. In questo modo è possibile digitalizzare tutti i passaggi aziendali che ruotano attorno alla macchina organizzativa:
- Creazione del documento
- Iter di approvazione
- Apposizione di firme elettroniche
- Archiviazione e conservazione a norma di legge
Grazie a D-Sign, quindi, è possibile migliore l’efficienza dei processi aziendali sfruttando le grandi potenzialità della tecnologia digitale. In questo modo è possibile incrementare le performance dell’impresa e potenziare le comunicazioni aziendali, rimanendo al passo con le ultime innovazioni tecnologiche.
D-Signe i vari tipi di firma elettronica
Uno dei vantaggi dell’applicativo offerto dal Gruppo CMT è la sua compatibilità con le seguenti tipologie di firma elettronica:
- “FES (Firma Elettronica Semplice): è possibile firmare i documenti utilizzando modalità di presa visione o con Click to Sign;
- ” FEA (Firma Elettronica Avanzata): è possibile implementare un processo di firma avanzata, rispettando la relativa normativa, ad esempio con sistema di accesso profilato e inserimento OTP;
- ” FEQ (Firma Elettronica Qualificata): la soluzione è integrata con servizi e certificati di firma qualificata e predisposta per la gestione di firma tramite strumenti di firma remota come le Business Key;
- ” Firme Remote: per la gestione massiva di firma di alti volumi di documenti.
Se desideri ricevere maggiori informazioni sulla compatibilità di D-Sign clicca qui.
Firma elettronica con D-Sign: tutti i vantaggi
Grazie all’applicativo è possibile svolgere una serie di operazioni. Le sue potenzialità si rivelano preziose per qualsiasi azienda che desidera ricevere un valido supporto nella gestione delle firme elettroniche:
- Presa in carico dei dati e creazione di un documento. In questo modo è possibile gestire i flussi di informazioni in modo agevole e facilitare la “documentcomposition”
- Gestione dei processi di firma a monte e pubblicazione. Un’operazione che si rivela utile nell’apposizione della firma remota, laddove è richiesto e nell’integrazione con la “Certification Authority”
- Gestione delle approvazioni internet. Tale attività è resa possibile dal sistema di work flow multi livello e dalla dashboard di controllo degli stati del documento e delle firme
- Gestione dei processi di firma a valle. Grazie a D-Sign è possibile firmare i documenti con tutti i tipi di firma elettronica.
Gli utilizzi della Firma digitale con D-Sign
Il software si rivela molto prezioso nella gestione della documentazione aziendale: la contrattualistica e la modulistica. Contratti commerciali, polizze assicurative, contratti finanziari e di staffing.
D-Sign svolge un ruolo di supporto nell’approvazione di documenti o iter documentali interni all’azienda. Per un’impresa è un’opportunità molto importante, in chiave strategica. I vantaggi sono notevoli e riguardano varie aree dell’organizzazione aziendale.
Per valutare di D-Sign e le sue applicazioni nella tua organizzazione clicca qui.