Città della Pizza Roma 2017: Programma, Date, Orari e Menù
Finalmente arriva a Roma “La Città della Pizza” in programma dal 31 marzo al 2 aprile presso il Guido Reni District. Questo weekend la città sul Tevere sarà capitale anche di uno dei prodotti tradizionali del nostro paese e accoglierà 90 ricette di pizza provenienti da tutta la penisola grazie la presenza di 40 tra i migliori maestri pizzaioli nazionali.
CITTÀ DELLA PIZZA 2017: IL MENÙ
La tre giorni che apre i battenti quest’oggi alle 18.00 promuove le tante sfaccettature di un prodotto celebre da Nord a Sud. Verranno presentate tutte le tipologie di pizza: napoletana, fritta, gourmet e al taglio. I maestri pizzaioli proporranno al pubblico un menù composto da tre opzioni: una margherita o marinara, un cavallo di battaglia e una limited edition preparata in occasione della manifestazione.
Il pubblico potrà accedere alla bellissima location nel cuore del quartiere Flaminio in maniera totalmente gratuita e acquistare una card ricaricabile per degustare le pizze desiderate a partire dalla modica cifra di 4 euro, e abbinarle alle birre artigianali Baladin e alle bollicine italiane del Consorzio prosecco DOC.
ROMA CITTÀ DELLA PIZZA: IL CALENDARIO
L’agenda per gli amanti della pizza è davvero piena di impegni. Gli addetti ai lavori potranno assistere ai workshop con approfondimenti sulle diverse interpretazioni di impasti, cotture, condimenti e abbinamenti. Gli amatori desiderosi di imparare potranno divertirsi con i laboratori Unox, che tutti i giorni dalle 18 alle 21 terrà corsi e masterclass sull’arte della pizza. Non mancano iniziative per i più piccoli grazie alle lezioni tenute dal canale televisivo Boing. Infine ci sarà uno spazio dedicato agli approfondimenti sulle materie prime in cui si potrà assistere a corsi sui principali ingredienti della pizza (Farina, Pomodoro, Olio EVO e Mozzarella) tenuti da aziende del settore.