Cinema
Cinema2Day: Quali film vedere mercoledì 9 novembre 2016
Mercoledì 9 novembre, come ogni secondo mercoledì del mese fino a febbraio, il biglietto del cinema (escluso il 3D e gli eventi speciali) costerà eccezionalmente quanto due caffè: scopriamo allora insieme le pellicole più interessanti! Non sai se il cinema della tua città partecipa alla promozione? Clicca qui e scopri tutte le sale aderenti.
- CHE VUOI CHE SIA Regia di Edoardo Leo, con Edoardo Leo, Anna Foglietta, Rocco Papaleo. CONSIGLIATO A chi ritiene la commedia capace non solo di far ridere ma anche di far riflettere sul nostro rapporto con la tecnologia, alla luce anche dei recenti fatti di cronaca. CURIOSITÀ: Edoardo Leo e Anna Foglietta hanno fatto parte del cast di Perfetti Sconosciuti (David di Donatello come Miglior Film): un’altra pellicola che analizza le conseguenze dell’invadenza della tecnologia nelle nostre vite.
- LA RAGAZZA DEL TRENO Diretto da Tate Taylor, con Emily Blunt, Rebecca Ferguson e Luke Evans. CONSIGLIATO A chi ama la suspense e i thriller che ti lasciano col fiato sospeso. CURIOSITÀ: Il film è tratto dal bestseller omonimo di Paula Hawkins, 15 milioni di copie vendute (600 mila in Italia), scritto in appena sei mesi.
- THE ACCOUNTANT Diretto da Gavin O’Connor con Ben Affleck, J.K. Simmons e Anna Kendrick. CONSIGLIATO PER il ritmo, l’intreccio narrativo e un approccio interessante al tema dell’autismo al cinema. CURIOSITÀ: La sceneggiatura del film circolava da anni a Hollywood tanto che molti registi come i Coen e Mel Gibso
- MASTERMINDS – I GENI DELLA TRUFFA Diretto da Jared Hess, con Zach Galifianakis, Owen Wilson e Kristen Wiig. CONSIGLIATO A chi ha amato la comicità di Galifianakis in Una Notte da Leoni. CURIOSITÀ: nonostante sembri assurdo, il film si basa su delle vicende realmente accadute a Charlotte (USA) nel 1997.
- DOCTOR STRANGE Diretto da Scott Derrickson con Benedict Cumberbatch, Tilda Swinton e Mads Mikkelsen. CONSIGLIATO A chi ama i film con i supereroi e ne cerca uno nuovo, capace di intrattenere e di essere visivamente interessante. CURIOSITÀ: Durante le riprese, il protagonista Benedict Cumberbatch è andato in un bar con alcuni amici indossando gli abiti di scena: nonostante il completo da stregone, ha dichiarato stupito l’attore, non ha ottenuto nessuna reazione particolare dagli avventori, che lo hanno trattato invece come un cliente qualsiasi.