Cinema2day: al cinema con soli 2 euro
Dal 14 settembre andare al cinema non sarà più così proibitivo. Il biglietto che prima sfiorava i 10 euro circa a proiezione, ora vi costerà solo 2 euro. Cinema2day è l’iniziativa promossa da il Ministero dei Beni culturali in collaborazione con produttori, distributori ed esercenti cinematografici.
Più di 3000 sale cinematografiche in tutta Italia hanno aderito a questo progetto e permetteranno al pubblico di vedere qualsiasi film della programmazione di ogni secondo mercoledì del mese a soli 2 euro nelle fasce orarie stabilite. I film in 3D avranno, invece, una tariffa scontata. Per conoscere quale è il cinema più vicino a voi, basterà consultare il sito di Cinema2day.
L’iniziativa resterà in vigore fino a febbraio 2017. Ecco, quindi, i mercoledì in cui sarà possibile usufruire di questo prezzo speciale: 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017. Come spiega il Ministro dei Beni culturali Dario Franceschini, questa sarà un ottima opportunità per riavvicinare il pubblico alle sale cinematografiche, spoglie da ormai troppo tempo.