Chi è Paul Baccaglini nuovo presidente del Palermo? Biografia dell’ex Iene
La notizia calcistica del giorno viene da Palermo: Paul Baccaglini è il nuovo presidente del club rosanero. In molti si stanno chiedendo chi è, dal momento che il suo volto non è nuovo agli spettatori televisivi. La biografia del 37enne italoamericano ci dice infatti che il futuro presidente dei siciliani (closing fissato entro il 30 aprile) ha un illustre passato in una delle trasmissioni televisive più amate dagli italiani: si tratta de Le Iene, di cui è stato inviato fino al 2012.
Con la giacca nera del programma di Italia 1 ha realizzato servizi irriverenti e provocatori oltre che decisamente naif, intervistando spesso politici nei pressi del parlamento e ricevendo da loro insulti e a volte qualche ceffone per l’invadenza. Per Baccaglini anche un’apparizione nel Testimone di Pif su Mtv: non si può certo dire che il nuovo patron dei rosanero non sia abituato alle telecamere.
In rete circolano anche delle strane foto di Baccaglini sommerso da limoni in diverse pose: il tatuatissimo italoamericano è anche un personaggio davvero social ed eccentrico. A capo di una cordata di imprenditori, il ricco imprenditore che ha praticamente acquistato il Palermo ha anche un passato da giocatore professionista nel mondo del basket. Baccaglini si trova già nel capoluogo siciliano e giovedì incontrerà il sindaco Orlando (già incontrato nei panni da inviato de Le Iene in un servizio) e la stampa palermitana.